Contatti Uponor
Edificio Larice
Via Torri Bianche, 3
I-20871 Vimercate – MB
Italia

Contratto di licenza con l'utente finale ("EULA") per l'app Uponor Smatrix Pulse

Il presente contratto di licenza con l’utente finale (“EULA”) costituisce un contratto tra l’utente dell’applicazione (“Utente”) e Uponor Corporation (“Uponor”) e viene sottoscritto esclusivamente tra l’Utente e Uponor (e con nessun’altra parte, quale ad esempio, gli App Store Provider, come definiti di seguito). Per utilizzare l'Applicazione, l'Utente deve avere almeno 13 anni; qualora l’utente avesse un'età compresa tra 13 e 17 anni,  egli dovrà dichiarare che il proprio tutore legale ha esaminato e accettato i termini di tale contratto.

Ai fini del presente EULA, per "Applicazione" si intende un'applicazione attraverso la quale gli utenti possono accedere al sistema di climatizzazione interna Uponor Smatrix Pulse allo scopo di controllare e monitorare la climatizzazione interna (il "Servizio"). Il Servizio è soggetto a un accordo separato tra Uponor e l'Utente. Per poter utilizzare l'app Uponor Smatrix Pulse è necessario un dispositivo specifico Uponor Smatrix per garantire il Servizio. L'Applicazione viene fornita per dispositivi mobili, resa disponibile da Uponor tramite uno o più servizi dell'App Store terzo e nelle località geografiche come stabilito da Uponor di volta in volta.

Scaricando l'Applicazione tramite, ad esempio, uno store applicazioni fornito da Apple, Google o Microsoft (rispettivamente "Provider dell'App Store") o installando o utilizzando l'Applicazione, l'Utente accetta i termini del presente EULA e l'Informativa sulla privacy di Uponor (disponibile nel menu dell'Applicazione), nonché i termini di servizio dell'app Smatrix Pulse di Uponor applicati al Servizio. Qualora l’Utente non accettasse uno qualsiasi dei presenti termini, non potrà fare il download e installare o utilizzare l’Applicazione.

L'Applicazione viene concessa in licenza, non venduta. L'utilizzo dell'Applicazione da parte dell'Utente è soggetto ai termini e alle condizioni stabiliti nel presente EULA. Scaricando, installando o utilizzando l'Applicazione, l'Utente accetta i termini del presente EULA.


Chi siamo

L'Applicazione viene fornita da Uponor GmbH, registrata e operante ai sensi delle leggi della Germania con numero di partita IVA DE 133 899 039 e con sede legale in Industriestrasse 56, 97437 Hassfurt, Germania. È possibile contattare Uponor utilizzando le informazioni di contatto qui fornite.

 

Applicazione
L'Applicazione può essere scaricata sul dispositivo mobile dell'Utente da un App Store fornito dal rispettivo Provider laddove di volta in volta disponibile. Termini e condizioni a parte possono essere applicate a tale app store e l’Utente è tenuto a rispettare le condizioni previste dall’App Store Provider.

L’uso dell’Applicazione richiede la connessione a internet e che il dispositivo dell’Utente soddisfi i requisiti tecnici specificati nella descrizione dell’Applicazione nel relativo app store. Uponor non garantisce che si possa accedere all’applicazione da tutti i dispositivi mobili o che sia disponibile in ogni area geografica.

L’UTENTE È L’UNICO RESPONSABILE DEI COSTI SOSTENUTI AL FINE DI ACCEDERE ALL’APPLICAZIONE ATTRAVERSO IL PROPRIO DISPOSITIVO.


Licenza e diritti di proprietà intellettuale

Uponor, le sue società controllate ed i licenziatari terzi, a seconda dei casi, detengono l’esclusiva titolarità dell’Applicazione e di qualsiasi software utilizzato per fornirla. I diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi alle informazioni ed ai materiali sull’Applicazione sono di proprietà di Uponor, delle sue società controllate e dei licenziatari terzi. “Uponor” e/o “Smatrix” sono marchi commerciali o marchi registrati di Uponor Corporation o delle altre società del gruppo.

Ai sensi del presente EULA, Uponor concede all’Utente la licenza non esclusiva, non cedibile, non sub-licenziabile, limitata e personale di installare, applicare, mostrare e utilizzare l’Applicazione su dispositivi mobili esclusivamente per finalità personali e professionali dell’Utente ai sensi del presente EULA. Qualsiasi utilizzo commerciale è proibito. L’Utente si impegna a non concedere in sub-licenza, vendere, distribuire, copiare, riprodurre, affittare, locare, cedere, assegnare, modificare, postare, sottoporre a reverse engineering o sfruttare commercialmente in altro modo l’Applicazione o parte di essa.

Qualsiasi diritto non espressamente concesso all’Utente ai sensi del presente EULA è riservato in esclusiva da Uponor. Uponor ha libera facoltà di usare e sfruttare qualsiasi idea o commento forniti dall’Utente dell’Applicazione a titolo gratuito e a discrezione esclusiva di Uponor.

 

Contenuto di terzi

Il contenuto prodotto da terzi può essere reso disponibile all'utente tramite l'Applicazione. Tali contenuti possono includere, ma titolo esemplificativo ma non esaustivo, calcoli effettuati da soggetti terzi.  Per maggiore chiarezza, si puntualizza che tali contenuti elaborati da soggetti terzi  sono di esclusiva responsabilità degli stessi  che li hanno prodotto e/o hanno diritti su tali contenuti e Uponor declina ogni responsabilità per l'accuratezza, la qualità, la natura, la proprietà o l'affidabilità dei contenuti di soggetti terzi.

 

Subappaltatori

Uponor si riserva il diritto di utilizzare subappaltatori per fornire l'Applicazione.

 

Esclusione dalla  garanzia

IN DEROGA A QUANTO CONTRARIAMENTE PREVISTO E NELLA MASSIMA MISURA CONCESSA DALLA LEGGE APPLICABILE, L’APPLICAZIONE VIENE FORNITA “TAL QUALE”, CON TUTTI GLI EVENTUALI DIFETTI E “IN QUANTO DISPONIBILE” SENZA ALCUNA GARANZIA, PROMESSA DI PRESTAZIONI O ALTRE GARANZIE DI QUALSIASI NATURA; IL SUO UTILIZZO AVVIENE AD ESCLUSIVO RISCHIO DELL’UTENTE. L’UTENTE ASSUME L’INTERO RISCHIO RELATIVO ALLA QUALITÀ SODDISFACENTE E ALLE PRESTAZIONI. UPONOR NON FORNISCE, E QUINDI RIFIUTA, QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA, IMPLICITA O LEGALE, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI CONDIZIONE, UTILIZZO ININTERROTTO, ACCURATEZZA DEI DATI (INCLUSI, A TITOLO INDICATIVO E NON ESAUSTIVO, I DATI DI POSIZIONE), COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ A SPECIFICHE FINALITÀ E MANCATA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI. UPONOR NON GARANTISCE L’ASSENZA DI INTERFERENZE NELL’USO DELL’APPLICAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE, NÉ GARANTISCE CHE L’APPLICAZIONE SODDISFERÀ I REQUISITI DELL’UTENTE O CHE L’OPERATIVITÀ DELL’APPLICAZIONE SARÀ ININTERROTTA O ESENTE DA ERRORI; NÉ TANTOMENO GARANTISCE CHE L’APPLICAZIONE SARÀ INTEROPERABILE O COMPATIBILE CON ALTRI SERVIZI E CHE EVENTUALI ERRORI NELL’APPLICAZIONE SARANNO CORRETTI. NESSUN AVVISO FORNITO DA UPONOR O DA UN SUO RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO COSTITUIRÀ UNA GARANZIA. ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE O LA LIMITAZIONE DEI DIRITTI LEGALI APPLICABILI AL CONSUMATORE, QUINDI ALCUNE DELLE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI SI APPLICANO IN SUBORDINE ALLA PIENA APPLICAZIONE DELLA LEGGE VIGENTE IN UNA DATA GIURISDIZIONE. AL FINE DI FUGARE OGNI DUBBIO, L’APP STORE PROVIDER NON SARÀ SOGGETTO AD ALCUN OBBLIGO DI GARANZIA.

 

Limitazione di responsabilità

IN NESSUN CASO UPONOR SARÀ RITENUTO RESPONSABILE PER DANNI INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, PERDITA DI PROFITTO, RICAVI O DATI, INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ, PERDITE RISULTANTI DALL’ACQUISTO DI MERCI SOSTITUTIVE O ALTRE PERDITE SIMILI) DERIVANTI DALL’USO O DALL’OMESSO UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE, ANCHE NEL CASO IN CUI UPONOR SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ CUMULATIVA DI UPONOR PER DANNI DIRETTI DERIVANTI DALL’USO O DALL’OMESSO UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE POTRÀ SUPERARE LA CIFRA MAGGIORE TRA LA SOMMA CHE L’UTENTE HA PAGATO PER L’APPLICAZIONE O LA SOMMA DI € 50.00. L’UTENTE NON POTRÀ – E DEROGA ESPRESSAMENTE AL DIRITTO DI – RICHIEDERE I DANNI, INCLUSI I DANNI CONSEQUENZIALI, PER PERDITA DI PROFITTI, SPECIALI, INDIRETTI E ACCIDENTALI AD UPONOR. AL FINE DI FUGARE OGNI DUBBIO, L’APP STORE PROVIDER È SOLLEVATO DA OGNI RESPONSABILITÀ NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE.

NESSUNA CLAUSOLA DEL PRESENTE EULA LIMITA LA RESPONSABILITÀ DI UPONOR PER DANNI O PERDITE CAUSATI DA DOLO O COLPA GRAVE O PER MORTE, FERIMENTO O ALTRI DANNI SIMILI CHE NON POSSANO ESSERE ESCLUSI AI SENSI DELLA LEGGE IN VIGORE.
 

Indennità

L’Utente accetta di sollevare, difendere e manlevare Uponor e i suoi partner, affiliati, fornitori, funzionari, amministratori, dipendenti, agenti e l’App Store Provider da e contro eventuali danni, perdite e spese derivanti direttamente o indirettamente da: (i) azioni e omissioni dell’Utente connesse all’uso dell’Applicazione; o (ii) la violazione del presente EULA da parte dell’Utente e/o della Privacy Policy .

 

Durata e risoluzione

La licenza concessa all’Utente ai sensi del presente EULA entrerà in vigore alla data in cui l’Utente accetta lo stesso EULA e effettua il download, installa o altrimenti utilizza l’Applicazione e cessa nel momento in cui l’Utente cancella l’Applicazione o, nel caso in cui avvenga prima, nel momento in cui Uponor risolve il presente EULA. La licenza concessa all’Utente decade immediatamente nel caso in cui lo stesso provi a raggirare qualsiasi misura tecnica di protezione utilizzata per l’Applicazione o altrimenti utilizzi la stessa in modo non conforme con i termini del presente EULA. In tal caso, l’Utente deve distruggere ogni copia posseduta dell’Applicazione e interrompere ogni accesso alla stessa.

 

Raccolta e utilizzo delle informazioni, Informativa sulla privacy

Uponor riconosce l’importanza di proteggere le informazioni raccolte in relazione all’Utente dell’Applicazione e da qualsiasi soggetto terzo. L’informativa sulla privacy di Uponor, applicabile al presente EULA e modificata di volta in volta, è disponibile nel menu dell’Applicazione e applicabile al presente EULA. L’Informativa sulla privacy definisce come, tramite chi e in quale misura Uponor raccoglie le informazioni personali dell’Utente e di terzi. Effettuando il download, installando e utilizzando l’Applicazione, l’Utente accetta esplicitamente i termini e le condizioni di cui all’Informativa sulla privacy ed eventuali altri termini e condizioni cui essa faccia riferimento.

 

Condizioni supplementari relative agli App Store Provider

Gli App Store Provider non saranno responsabili per eventuali cause da parte di Utenti o terzi e relative al possesso e/o uso dell’Applicazione da parte degli stessi, incluse senza alcuna limitazione le cause per responsabilità di prodotto, eventuali dichiarazioni che l’Applicazione non sia conforme a requisiti giuridici o normativi, cause derivanti dalle leggi sulla tutela dei consumatori o leggi simili e cause da parte di terzi secondo le quali l’Applicazione o il suo possesso e utilizzo da parte dell’Utente violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Senza alcuna limitazione ad altre clausole liberatorie di cui al presente EULA, si esclude espressamente la responsabilità di: App Store Provider, produttori, operatori di rete, produttori di dispositivi ed altri terzi per i servizi di manutenzione o assistenza.

L’Utente dichiara e garantisce di non trovarsi in alcun Paese soggetto a embargo da parte del Governo statunitense o che sia stato definito dallo stesso Governo statunitense un Paese “che sostiene il terrorismo”; dichiara inoltre di non essere presente in alcun elenco di persone soggette a restrizioni o sanzioni del Governo statunitense.

L’Utente accetta che gli App Store Provider e le loro controllate sono terzi beneficiari del presente EULA e che una volta accettati i termini e le condizioni di cui al presente EULA, gli App Store Provider avranno il diritto (e avranno quindi accettato il diritto) di applicare il presente EULA contro l’Utente in qualità di terzi beneficiari.

Senza limitazione alle clausole liberatorie previste da Uponor nel presente EULA, qualora l’Applicazione non sia conforme a eventuali garanzie applicabili, l’Utente potrà informare l’App Store Provider. In tal caso quest’ultimo potrà rimborsare il prezzo di acquisto dell’Applicazione all’Utente ai sensi della politica dello stesso App Store Provider.

Per quanto concesso dalla legge in vigore, gli App Store Provider non avranno alcun obbligo ulteriore in termini di garanzia e in relazione all’Applicazione e l’Utente sarà esclusivamente responsabile rispetto ad altre rivendicazioni, perdite, responsabilità, danni, costi o spese attribuibili al mancato rispetto di ogni garanzia.
 

Altre clausole

Il presente EULA rappresenta l’unico accordo relativo all’uso dell’Applicazione tra l’Utente e Uponor e supera e sostituisce ogni precedente accordo o dichiarazione tra le Uponor e l’Utente.

Uponor si riserva il diritto, a propria discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti del presente EULA pubblicando la versione aggiornata sul proprio sito web. Continuando ad utilizzare l’Applicazione si riterrà che l’Utente abbia accettato tali modifiche. L’Utente ha sempre diritto di risolvere la licenza di cui al presente EULA nel momento in cui eventuali modifiche dovessero entrare in vigore.

Qualora una clausola del presente EULA sia ritenuta inapplicabile per qualsiasi ragione, sarà modificata esclusivamente nella misura in cui questa diventi applicabile; ciò non avrà alcun effetto su tutte le altre clausole di cui al presente EULA.

La mancata applicazione dei termini e dei provvedimenti di cui al presente EULA da parte di Uponor non implicherà la deroga ai relativi diritti di Uponor.

Uponor ha facoltà, in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione, di interrompere l’offerta dell’Applicazione con o senza il consenso dell’Utente. Uponor cercherà, in ogni caso, di comunicare in anticipo tale evento all’Utente dell’Applicazione.

Uponor ha facoltà di assegnare o delegare il presente EULA, in parte o per intero e senza l’obbligo di notificarlo, a qualsiasi persona o ente. L’Utente dell’Applicazione non può cedere diritti o obblighi previsti nel presente EULA senza il previo consenso scritto di Uponor e eventuali cessioni o deleghe non autorizzate da parte dell’Utente non avranno alcuna efficacia.

 

Diritto applicabile e risoluzione delle controversie

Salvo diversamente previsto da leggi e normative applicabili, il diritto finlandese si applicherà a qualsiasi controversia sorta dalla o in relazione all’Applicazione (senza alcun riferimento alla scelta dei provvedimenti di legge); tutte le controversie legate al contratto saranno di esclusiva competenza del Tribunale Distrettuale di Francoforte, Germania.

In deroga limitata a quanto precisato in precedenza, per gli Utenti che utilizzano l’Applicazione in qualità di consumatori e che risiedono nell’Unione Europea, le leggi in vigore nello Stato Membro in cui risiede l’Utente si applicheranno all’EULA, all’Applicazione ed a qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ad essi. I tribunali del luogo di residenza dell’Utente avranno giurisdizione non esclusiva su tali controversie. I Consumatori e Utenti nell’Unione Europea avranno inoltre facoltà di sottoporre tali controversie ad organismi locali di risoluzione delle controversie che coinvolgono i consumatori.

PER QUALSIASI DOMANDA RELATIVA AL PRESENTE EULA, SI PREGA DI CONTATTARE UPONOR

© Copyright Uponor Corporation, 2018. Tutti i diritti riservati.