Sportski objekti podno grijanje
Soluzioni

Impianti sportivi

Impianti sportivi per il benessere delle persone

Che si tratti di un impianto sportivo indoor, all'aperto sull'erba o su una pista di ghiaccio, molte persone dedicano il proprio tempo libero a praticare sport o ad assistere a eventi sportivi diversi. Atleti e spettatori hanno esigenze diverse. La costruzione di impianti sportivi e di svago comporta sicuramente la necessità di soddisfare requisiti rigorosi dal punto di vista tecnico. Uponor fornisce soluzioni ideali per sistemi di riscaldamento e raffreddamento, come pure impianti idrotermosanitari per centri sportivi.

Riscaldamento per pavimento sportivo e antishock

  • Varianti di progetto per ogni tipo di pavimentazione
  • Elevato comfort termico grazie alle temperature dell' ambiente ottimali
  • Può essere abbinato a fonti di energia rinnovabile
  • Assenza di componenti esterni che possano essere d'ostacolo o causare incidenti
  • Costi ridotti di installazione, esercizio e manutenzione
  • Certificazione DIN Certco per tutti i sistemi e le strutture di pavimentazione
Scopri di più

Riscaldamento del manto erboso

  • Manto erboso fruibile tutto l'anno indipendentemente dalle condizioni meteo
  • Varianti di progetto per ogni tipo di pavimentazione
  • Allungamento della fase di crescita dell'erba
  • Sistemi in plastica anticorrosione dall'unità di distribuzione alla superficie di riscaldamento
Scopri di più

Soluzioni idrotermosanitarie con sistema di controllo dell'igiene

  • Rete di tubature dalla portata più ridotta possibile per garantire un buon ricambio dell'acqua
  • Sicure, affidabili e facili da installare
  • Riducono al minimo il pericolo di contaminazione anche in caso di inutilizzo prolungato, come ad esempio durante le vacanze
  • Totalmente igieniche lungo tutta la rete, dal punto di allaccio ai rubinetti
Scopri di più
consegna acqua potabile igienica per impianti sportivi
Installatori

I vantaggi

Le innovative soluzioni offerte da Uponor coprono l'intera gamma di tecnologia di installazione di sistemi idrotermosanitari, nonché di impianti di riscaldamento e raffrescamento per la costruzione di impianti sportivi. Soluzioni complete che si combinano perfettamente con tutti i componenti di sistema. Provate e testate, sono resistenti nel tempo e facili da installare. Naturalmente anche tu puoi usufruire della nostra ampia gamma di servizi. I nostri esperti sono a tua disposizione per offrirti assistenza in tutte le fasi del progetto, dalla programmazione iniziale all'installazione sul posto.

Fatti

  • Soluzioni per applicazioni specifiche per la costruzione di impianti sportivi
  • Affidabilità e qualità provate
  • Soluzioni complete da un singolo fornitore
  • Installazione semplice e veloce
  • Adatto all'utilizzo con fonti di energia rinnovabile
Proprietario

I vantaggi

Per costruttori e operatori di impianti sportivi e per il tempo libero, l'efficienza economica di un edificio è in ultima analisi il criterio più essenziale. In questo caso è necessario trovare le soluzioni più adeguate per la progettazione dell'edificio e in particolare un sistema di riscaldamento e raffreddamento capace di assicurare il maggior contenimento possibile dei costi in termini di consumi energetici, riparazioni e manutenzione, come pure di consentire un utilizzo flessibile dei sistemi.

Durante gli eventi sportivi le condizioni del campo e delle gradinate deve mantenersi costante per spettatori e atleti.
Temperatura e umidità relativa dell'aria devono essere garantite in modo costante e uniforme senza necessità di apparecchiature tecniche.
Architetti/Progettisti

I vantaggi

La pavimentazione sportiva può essere area elastica, composita elastica, eterogenea elastica e punto elastica. Il sistema di riscaldamento radiante per pavimento sportivo o antishock Siccus offre la giusta soluzione per qualsiasi tipo di pavimentazione e per qualsiasi esigenza.

Il sistema di riscaldamento radiante Uponor per pavimenti di impianti sportivi è, da molti punti di vista, superiore a qualsiasi altro sistema di riscaldamento convenzionale. Installato sotto il pavimento e quindi nascosto alla vista, garantisce un calore e un comfort insuperabili, senza componenti esterni ingombranti che possano ridurre lo spazio disponibile o esporre gli utenti al rischio di incidenti.


Dal punto di vista dei costi è senza dubbio un sistema di riscaldamento a bassa temperatura e ad alta prestazione energetica. Il pavimento sportivo radiante si combina perfettamente con lo sfruttamento di fonti di energia rinnovabile. Inoltre i componenti installati sotto il pavimento non richiedono manutenzione, con una significativa riduzione dei costi. 
I nostri esperti sono a tua disposizione per offrirti assistenza in tutte le fasi del progetto, dalla programmazione iniziale all'installazione sul posto. Lavoriamo al tuo fianco per sviluppare un sistema capace di soddisfare i requisiti tecnici degli impianti del tuo edificio e al contempo di integrarsi all'interno di soluzioni architettoniche attraenti.